martedì 23 ottobre 2007

America's Cup

Al termine dell’udienza odierna, il giudice Herman Cahn della Suprema Corte di New York, si è riservato di decidere sulla controversia legale tra il Golden Gate Yacht Club e la Société Nautique de Genève, lo yacht club difensore dell’America’s Cup, a proposito della validità del Challenger of Record, Club Náutico Español de Vela.
Il giudice Cahn ha consentito ad ambedue le parti di argomentare le rispettive posizioni. Il giudice ha dunque focalizzato la sua attenzione sulla legittimità del Club Náutico Español de Vela e del suo ruolo di Challenger of Record come previsto dal Deed of Gift.
Hamish Ross, consigliere legale di Alinghi commenta: “Siamo contenti di come si è svolta l’udienza e aspettiamo il risultato. L’argomento è tecnico, dunque si tratta di dare un’interpretazione legale del Deed of Gift”.
Il giudice Cahn ha dichiarato di voler preparare una sentenza scritta, che sarà resa pubblica nelle prossime settimane.
La Société Nautique de Genève mantiene la sua posizione sulle richieste di BOR, un team che non è a oggi ufficialmente iscritto all’evento e che ha ripetutamente cercato di spostare l’attenzione dal problema della validità del CNEV a tutta una serie di argomenti collegati con il Protocollo e con le nuove regole.
Ciò detto, SNG è sempre in comunicazione con BOR e sarebbe felice di trovare una soluzione appropriata, che consenta alle parti in causa di poter dedicare la propria attenzione e le proprie energie all’organizzazione della 33a America’s Cup.

Nessun commento: